Bando attuativo del programma regionale “MONTAGNA 2020” - Comune di Borghi (FC)

Bando attuativo del programma regionale “MONTAGNA 2020”

La Regione Emilia Romagna con delibera di Giunta n. 414 del 27/04/2020 ha approvato il bando per l'attuazione del programma denominato "MONTAGNA 2020" per acquisto o ristrutturazione prima casa per giovani coppie, famiglie, singoli under 40 che decideranno di acquistare o ristrutturare casa in uno dei 119 comuni dell'appennino, tra cui Borghi.

La Regione mette a disposizione un contributo, che va da un minimo di 10 mila a un massimo di 30 mila euro, finalizzato all’acquisto della casa in proprietà (limitatamente ad alloggi o immobili già esistenti, senza consumo di suolo ulteriore), o al recupero di patrimonio edilizio esistente adibito o da adibire a prima casa, o per un mix di acquisto e recupero.

Le domande potranno essere presentate dal 15 settembre al 15 ottobre prossimi, avendo prima il tempo di definire scelte e decisioni di acquisto o ristrutturazione.

Il bando è pubblicato al seguente link: https://bit.ly/2yAxIrh