Spostamenti nei Comuni vicini - Comune di Borghi (FC)

Spostamenti nei Comuni vicini

Sottoscritto l’accordo tra i Comuni di Santarcangelo di Romagna, Savignano sul Rubicone, Borghi, San Mauro Pascoli e Bellaria Igea Marina.

Sono possibili gli spostamenti reciproci nei cinque comuni per ragioni di necessità (acquisti di generi alimentari, compreso l’asporto e beni di prima necessità).

L’accordo è stato definito sulla base dell’ordinanza del Presidente della Regione Emilia-Romagna del 30 aprile 2020 che, al punto 10, stabilisce quanto segue: "Gli spostamenti per situazioni di necessità sono consentiti in forma individuale ed esclusivamente in ambito provinciale. I comuni confinanti tra province diverse possono determinare reciprocamente la possibilità dello spostamento dei residenti per ragioni di necessità tra i due territori comunali o tra frazioni degli stessi".